top of page

COME AIUTARCI
Non viviamo in un quartiere ricco o agiato e, per quanto ci si affanni, quello che si può fare sarà solo goccia di rugiada rispetto alla sete. Eppure, anche nel deserto, sarà proprio quella goccia a destare la speranza nella attesa della pioggia.
Il nostro impegno per contrastare ogni tipo di povertà materiale e immateriale, è quotidiano e costante, ma ha bisogno anche della tua solidarietà e ti accorgerai che anche con una sola goccia si può fare un mare di bene...

La spesa sospesa
L'emergenza sanitaria del Covid-19 ha ripercussioni significative su numerose famiglie del nostro territorio che si trovano ad affrontare un lungo periodo di incertezza economica. Pertanto l'Emporio della solidarietà sta facendo uno sforzo straordinario per arginare questa fragilità garantendo il sostegno alimentare a quanti ne fanno richiesta.

Diventa volontario
I nostri volontari sono principalmente coinvolti nella gestione viva dell’Emporio attraverso la sistemazione degli ambienti, lo stoccaggio delle merci, la sistemazione degli scaffali e l'assistenza ai nostri ospiti per la spesa. Ma anche serve sempre una mano nelle giornate destinate alla colletta alimentari presso i vari supermercati del territorio.
bottom of page