top of page

DIVENTA UN'AZIENDA SOLIDALE

Il progetto Emporio della solidarietà si prefigge di garantire, prioritariamente, una variegata presenza di prodotti alimentari che consenta di mettere in tavola, in questo tempo di crisi, cibo sufficiente a promuovere una corretta alimentazione. Diventare perciò un'Azienda solidale significa tutelare e garantire il diritto al cibo.

Ad oggi alcune realtà locali e soprattutto molte famiglie garantiscono l'approvvigionamento dell'Emporio attraverso la donazione diretta di prodotti alimentari: dal pane alla pasta, ai sughi e ai legumi.

La campagna di Foodraising promossa dalla nostra Associazione, cerca Aziende che vogliano aiutarci a sostenere le numerose famiglie in difficoltà che quotidianamente si recano all'Emporio, al fine di garantire un approvvigionamento costante che acceleri il percorso di autonomia della famiglia affiancandolo all'obiettivo, non meno importante, di contrastare gli sprechi alimentari, ponendosi come soggetto disponibile ad accogliere eccedenze di produzione, giacenze e stock di prodotti prossimi alla scadenza o con confezioni danneggiate.

A queste aziende, negli ultimi tempi, si stanno affiancando altre Aziende del settore no-food che ugualmente sposano la logica di contrasto allo spreco e scelgono di donare i loro prodotti attraverso l'Emporio.

Se sei un'Azienda o conosci qualche Azienda sensibile a tale progetto, non esitare a contattarci!

Aziende solidali

Quelli che hanno creduto al Progetto Emporio
logo-kisene.jpg
bottom of page